di Fabio Ciarla
La realtà più importante dell’agro sezzese, e forse di tutto il Lazio, per quanto riguarda la produzione di angurie apre al mondo dei Social.
La San Lidano infatti da questa stagione è sul mercato con un nuovo marchio, Cuore Rosso Il Cocomero, presentato alle fiere di maggio e attivo per la promozione di un’anguria di qualità elevata.
Per raggiungere l’obiettivo Di Pastina e i suoi collaboratori hanno pensato anche ai Social, è operativa infatti una pagina Facebook di San Lidano (https://www.facebook.com/sanlidano/) dove da qualche giorno è partita una campagna di comunicazione originale e innovativa.
Il cocomero è il protagonista di vari intrecci, legati all’arrivo dell’estate ma soprattutto all’arte e alla poesia con citazioni importanti come – per ora – quelle di Frida Kahlo, Pablo Neruda e Caravaggio.
Quadri e poesie, ma anche accenni alle ultime collaborazioni come quella con il team automobilistico di Daniele Di Amato, per raccontare in modo diverso il cocomero e le sue varie qualità.
Vista l’originalità dei post c’è molta curiosità sul proseguo della campagna.
Intanto la stagione produttiva è a tutti gli effetti alle porte, forse in leggero anticipo rispetto agli altri anni a causa delle condizioni meteo particolarmente buone e all’insolazione continua delle ultime settimane.