Mercati Internazionali

La ricerca dei nuovi mercati internazionali è un’attività sempre più strategica per le imprese.

Le normative e le evoluzioni inerenti l’attività di import ed export, implicano per l’impresa la scelta di un partner bancario affidabile ed inserito nel circuito internazionale.

Rischio Paese “Country Risk” per blocco pagamenti

Rischio mancato ritiro documenti e/o merce

Rischio di cambio
con altra valuta

Il metodo

La nostra banca è in grado di offrire assistenza specializzata e tempestiva a chi opera sui mercati esteri, attraverso strumenti concepiti per assistere concretamente le imprese attive negli scambi internazionali.

Attraverso la rete di Banche corrispondenti e la partecipazione ai principali sistemi di pagamento internazionali, garantiamo un’efficiente lavorazione dei trasferimenti di fondi diretti verso o provenienti dall’estero.

Forniamo consulenza su misura per individuare le forme di pagamento e le modalità operative che salvaguardano gli interessi dei nostri Clienti, specialmente nelle fasi iniziali delle relazioni con controparti estere.

In particolare, sviluppiamo a supporto delle singole esigenze degli imprenditori, soluzioni “tailor made” altamente personalizzate, mettendo a disposizione operatività ed esperienza nell’ambito dei mercati internazionali.