Prima valutazione della politica di promozione comunitaria

Prima valutazione della politica di promozione comunitaria

La politica di promozione dei prodotti agricoli dell’Unione europea è stata riformata nel 2015 ed è stata fornita di un budget annuale che raggiungerà nel 2019 i 200 milioni di euro.

Le attività principali da essa sviluppate includono i programmi di promozione annuale valutati, selezionati e gestiti dall’Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare.

La valutazione di questa nuova politica sarà delegata ad un soggetto esterno che utilizzerà i dati messi a disposizione dall’entrata in azione di questo nuovo regime.

Contemporaneamente una consultazione pubblica sarà aperta dalla Commissione europea all’inizio del 2019.

Fonte: Commissione europea

https://ec.europa.eu/info/news/european-commission-seeks-feedback-planned-agricultural-promotion-policy-evaluation-2018-jul-20_en

Condividi questa News

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie