L’ortofrutta e le sfide dei nuovi consumatori

L’ortofrutta e le sfide dei nuovi consumatori

Tutti gli operatori più aperti al futuro declinano un futuro a tinte vivide per l’ortofrutta, sebbene ci sia molta attenzione da fare per saper intercettare i mercati che si vanno aprendo.
 
In particolare sta cambiando il ruolo dell’ortofrutta sulle tavole e nelle giornate dei nuovi consumatori, sempre più eclettici ed esigenti.
 
Nuove forme e nuovi momenti quindi per frutta e verdura, che da snack possono diventare veri e propri pasti a tutto tondo grazie anche alle tecnologie.
 
Zuppe quindi, ma anche burger vegetali, spaghetti di verdure e quant’altro, per riempire la giornata – e il carrello – in modo nuovo. 
 
Importante sarà, per le aziende, riuscire a cogliere queste opportunità e confermare costantemente il gusto dei vari preparati.
 
Si è detto infatti che contano le forme nuove, le occasioni di consumo ma il consumatore di oggi comunque non intende scendere sotto certi standard qualitativi.

Condividi questa News

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie