Si è sempre detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”: oggi è totalmente chiaro come il detto non possa più essere limitato ad una semplice mela.
La categoria dei superfood è sicuramente una di quelle che nell’alimentazione contemporanea sta riscuotendo il successo maggiore.
Si tratta di materie prime che, per le proprie componenti, sono in grado di fornire quotidianamente una serie di elementi che migliorano in maniera rilevante la nostra salute.
Il melograno è un frutto che non può essere escluso da tale lista, e l’Italia è in prima fila nella sua coltivazione e messa in commercio.
L’utilizzo versatile ha portato ad una grande crescita della coltivazione che ha interessato soprattutto il Sud Italia, rendendo la Penisola uno dei più importanti players a livello mondiale.
L’ancora esiguo sfruttamento di tale frutto garantisce la possibilità, a chiunque lo desideri, di inserirsi in un mercato dinamico e ricco di sorprese.
Il rovescio della medaglia di una coltura non estesa è chiaro: la necessità di fornirsi di adeguata attrezzattura e consulenza tecnica non è di così semplice soddisfazione come per altre colture.
Ma la Banca Popolare del Lazio si offre come partner finanziario di chiunque intenda intraprendere questa strada tramite il Prestito Agrario di MIGLIORAMENTO FONDIARIO/INVESTIMENTI.