fbpx

A Norimberga il Biofach 2018

A Norimberga il Biofach 2018

Dal 14 al 17 Febbraio si è svolta a Norimberga la ventottesima edizione di Biofach, il salone internazionale dell’agricoltura organica.

Un evento che attrae più di 50.000 visitatori proveniente da tutto il mondo ed un’occasione unica per il Lazio, con lo scopo di far conoscere la qualità della produzione locale ai mercati internazionali. 

Nello spazio concesso alla Regione e all’Arsial sono state ben tredici le aziende del territorio laziale presenti: Caffè Haiti (Roma), DOLCIIP (Roma), Perino& Perino (Roma), Kiwi biologico di Parlapiano Demetrio (Cisterna di Latina), Frantoio Antica Tuscia di Andrea Battaglini (Bolsena, Viterbo), Società agricola birra artigianale Birradamare (Fiumicino, Roma), La Via Lattea società cooperativa (Casperia, Rieti), Bio Solidale distribuzione trasformati bio (Grottaferrata, Roma), Gelati Fantastick (Roma), Salse Symposyum srl (Roma), Cacao crudo (Roma).

Tra di esse, ha assunto un ruolo di rilievo la produzione ortofrutticola della provincia di Latina, con due aziende di Cisterna che si occupano della produzione di kiwi. 

Come ha affermato l’assessore all’Agricoltura Carlo Hausmann: “

Il nostro obiettivo è lavorare per valorizzare la filiera del biologico regionale, dalle materie prime al prodotto trasformato e pronto per andare sul mercato. Vogliamo che la produzione biologica nel Lazio diventi sempre più ampia investendo, oltre l’agroalimentare, anche altri settori produttivi.

Fonte: Arsial

https://www.arsial.it/arsial/apre-a-norimberga-biofach-2018/ 

https://www.latinatoday.it/economia/agricoltura-biologica-lazio-biofach-2017-norimberga.html

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie