In un mondo sempre più pervaso dalla tecnologia, risulta indispensabile sfruttare tutte le sue possibilità anche in campo agricolo.
E quando si parla di ciò, non bisogna pensare solamente ad ottenere un prodotto tramite gli strumenti più avanguardistici.
Una parola chiave dell’agricoltura contemporanea è la trasparenza: la possibilità per il consumatore di sapere esattamente cosa sta comprando e del produttore di veder tutelati i propri interessi e i propri sforzi quotidiani.
Un ottimo esempio di sfruttamento delle risorse informatiche per garantire una conoscenza assoluta del percorso nella filiera agroalimentare è il Cioccolato di Modica Igp, per cui è stato presentato il Passaporto digitale.
Ma le possibilità del web non sono limitate a singoli casi come questo: riuscire ad inserirsi in un circuito informatico che protegga il proprio lavoro e le materie prime ottenute da esso è di vitale importanza.
Chiunque può, così, evitare frodi e contraffazioni da parte dei malintenzionati pronti a sfruttare i risultati di anni di impegno e sudore altrui.
La Banca Popolare del Lazio si offre come partner finanziario di chi intenda investire nell’innovazione che la tecnologia moderna offre grazie a strumenti come il Prestito Agrario di ANTICIPO.
[fusion_button link=”https://impreselab.it/finanziamenti-impresa-agricola-lazio/prestito-agrario-di-anticipo/” text_transform=”” title=”” target=”_self” link_attributes=”” alignment=”” modal=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” color=”default” button_gradient_top_color=”” button_gradient_bottom_color=”” button_gradient_top_color_hover=”” button_gradient_bottom_color_hover=”” accent_color=”” accent_hover_color=”” type=”” bevel_color=”” border_width=”” size=”large” stretch=”default” shape=”” icon=”” icon_position=”left” icon_divider=”no” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]Scopri il Prodotto[/fusion_button]