Sull’involucro di un prodotto alimentare si è lavorato seguendo qualsiasi tipo di obiettivo nel tentativo di renderlo il più accattivante possibile alla vista del consumatore.
Ma il surplus che questa componente può dare alle vendite dell’azienda produttrice è anche un altro, ancora in una fase di sviluppo embrionale: l’eco-packaging.
Di questo si è parlato in uno dei convegni che si sono tenuti all’interno del Salone internazionale del biologico e del naturale.
La possibilità di conquistare una fetta di mercato, sempre più ampia, che pone al primo posto il rispetto ambientale è una realtà che attende solo di poter trovare risposta alle proprie richieste.
È questa la sfida che aspetta tutti coloro che vorranno entrare nel mondo agricolo sfruttando una qualsiasi delle infinte possibilità che esso continua a dare: saper unire l’aspetto morale ed ambientale con il profitto non deve più essere vista come una semplice “furbata”, ma una necessità in un mondo scosso dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento.
Per fare ciò non basta la ricerca, ma vi è la necessità di investimenti che nell’arco di tutta la filiera agroalimentare spingano coerentemente in questa direzione.
La Banca Popolare del Lazio si offre come partener finanziario attraverso i finanziamenti per il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020
[fusion_button link=”https://impreselab.it/finanziamenti-impresa-agricola-lazio/programma-di-sviluppo-rurale-2014-2020/” text_transform=”” title=”” target=”_self” link_attributes=”” alignment=”” modal=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” color=”default” button_gradient_top_color=”” button_gradient_bottom_color=”” button_gradient_top_color_hover=”” button_gradient_bottom_color_hover=”” accent_color=”” accent_hover_color=”” type=”” bevel_color=”” border_width=”” size=”large” stretch=”default” shape=”” icon=”” icon_position=”left” icon_divider=”no” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]Scopri il Prodotto[/fusion_button]