Nei mesi di Marzo e Aprile, 4000 punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale saranno coinvolti in due campagne promozionali: “Il mese del pomodoro italiano” e “Arance di stagione”.
Entrambe puntano a sostenere il consumo di pomodoro nazionale e arance attraverso un’informazione dei cittadini sulle qualità nutrizionali e qualitative dei prodotti italiani.
La modalità di promozione prevede la presenza di locandine, affissioni e altro materiale similare che, con uno stesso layout, richiamano l’attenzione del consumatore alla stagionalità, alla territorialità e alla qualità del pomodoro italiano e delle arance di stagione.
Così ha commentato il ministro Martina: “Con queste campagne informiamo di più i consumatori su prodotti straordinari come le arance e il pomodoro da mensa italiani, dando una possibilità in più di sostenere i nostri produttori acquistando prodotti nazionali. Si tratta di iniziative importanti dell’interprofessione ortofrutticola che sosteniamo soprattutto in questo momento di crisi di mercato per alcune tipologie, come il ciliegino siciliano”.
Fonte: Mipaaf