L’olio e il visual design al Drinktec di Monaco con Olio Officina

L’olio e il visual design al Drinktec di Monaco con Olio Officina

“L’evoluzione del comparto olio da olive sul fronte del packaging e del marketing. Dalla scelta dei materiali al visual design” questo il titolo del workshop che Olio Officina Magazine ha organizzato per il 12 settembre, dalle 14 alle 15, al Drinktec di Monaco di Baviera.

Relatore dell’incontro sarà Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, che affronterà il tema del visual design sotto diversi aspetti.

Si parte dall’olio come materia prima nobile – tra i grassi alimentari cui si riconosce ormai universalmente il ruolo di functional food, oltre che di “alimento nutraceutico” – per arrivare alla scelta dei materiali per effettuare un confezionamento idoneo e più efficace dei consueti.

Nell’incontro si tenterà soprattutto di dare una risposta alla domanda: quali possono essere le strategie future, a partire dal nuovo corso intrapreso dalle imprese olearie?

Un tema di grande attualità, da sfruttare appieno per chi si troverà a Monaco.

Ricordiamo che Drinktec si svolgerà dall’11 al 15 settembre e conterrà al proprio interno l’edizione 2017 di Simei, fiera di riferimento internazionale per le attrezzature dedicate alle bevande e al liquid food.

Simei andrà ad implementare la proposta di Drinktec, realizzando un polo altamente tecnologico, esclusivo e specializzato del settore enologico, esteso su oltre 20mila metri quadrati: come da tradizione raccoglierà i migliori operatori di tecnologie per il comparto vitivinicolo che esporranno macchine, attrezzature e prodotti per la produzione, il condizionamento, lo stoccaggio, l’imbottigliamento e il packaging, oltre alla logistica e ai servizi.

Condividi questa News

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie