fbpx

Visite guidate gratuite a Palazzo Caetani

Visite guidate gratuite a Palazzo Caetani

Il complesso monumentale di Palazzo Caetani e il Giardino di Ninfa sono due pietre preziose del nostro territorio.

Per questa ragione, un’iniziativa come quella della FAI ha riscosso grande successo anche quest’anno.

A partire dal week end del 7-8 aprile fino a quello del 5-6 maggio, si sono svolte delle visite guidate gratuite, in compagnia di apprendisti Ciceroni del FAI.

Tra i collaboratori: le associazioni Pro Loco, Araldica Tres Tabernae, Centro Storico Cisterna, ANVVF in congedo-Protezione civile.

Con l’apertura del Giardino di Ninfa, e grazie all’accordo tra il Comune di Cisterna, la Delegazione FAI Gaeta-Latina e il Liceo Massimiliano Ramadù, sono tornate le visite guidate al complesso monumentale dei duchi Caetani.

I partecipanti hanno potuto usufruire di una navetta presente alla stazione di Cisterna e scoprire la storia di un luogo così importante.

Un complesso che attira da sempre molti turisti e rappresenta il fulcro storico della comunità cisternese.  

Gli studenti del Liceo Ramadù hanno guidato i visitatori all’interno del palazzo Caetani, nelle grotte del Palazzo, nelle meravigliose sale affrescate e nel Museo del buttero, raccontando gli ambienti attraverso aneddoti e curiosità.

Il successo dell’iniziativa ha spinto gli organizzatori ad aggiungere tre date in più, oltre alle cinque previste: quella di domenica 13 e quella di sabato 26 e di domenica 27 maggio. 

L’appuntamento è previsto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 per il 13, mentre nelle altre date sarà effettuato solo l’orario della fascia pomeridiana. 

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie