fbpx

I vini pontini, e non solo, protagonisti di un doppio Sky Wine

I vini pontini, e non solo, protagonisti di un doppio Sky Wine

Il 2016 di Sky Wine è ricco di novità, a cominciare dal raddoppio dell’evento che ha visto i suoi natali a Latina e che ha già coperto diverse località dell’agro pontino.

Quest’anno, dopo il forfait di Terracina che era stata prescelta per ripetere il successo delle scorse edizioni, gli organizzatori sono stati richiamati da altre località desiderose di ospitare la manifestazione.

Si comincerà con la città d’arte Maenza il 30 e 31 luglio per poi ripetere dopo quasi un mese, il 27 e 28 agosto, a Sermoneta.

L’evento straordinario di fine luglio ha preso il nome di “Magia e Bollicine” e prevede un percorso enogastronomico che si snoderà in almeno tre edifici storici: la Loggia dei Mercanti, l’Ostello Medievale e il Castello Baronale.

Oltre alle consuete degustazioni di vini, sono previsti spettacoli di strada e intrattenimenti per rendere ancora più partecipato l’appuntamento.

Come sempre, ai visitatori sarà dato calice e tracolla e una guida per scegliere i vini da degustare, da abbinare ai prodotti gastronomici del territorio.

Oltre alle aziende vinicole locali, saranno presenti le ditte produttrici delle eccellenze del territorio.

Così lo Sky Wine punta a far riscoprire e promuovere i sapori pontini.

Un’edizione speciale dello Sky Wine era già stata promossa lo scorso anno in occasione dell’EXPO di Milano, quella di Maenza vedrà invece protagonisti tre edifici storici della città d’arte, ovvero la Loggia dei Mercanti, l’Ostello Medievale e il Castello Baronale.

Padroni di casa saranno appunto i vini spumanti locali e del resto d’Italia, ed è proprio da questo connubio che è nata l’idea di intitolare l’evento “Magia e Bollicine”.

Come sempre Sky Wine sarà un’occasione unica per abbinare la qualità delle produzioni enologiche e la visita a un Borgo Storico di grande pregio, senza dimenticare i prodotti gastronomici di eccellenza della Provincia di Latina.

di Fabio Ciarla

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie