fbpx

La Regione Lazio per la Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti (RRV)

La Regione Lazio per la Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti (RRV)

Regione Lazio approva le disposizioni attuative della misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti (RRV)

In data 22 Gennaio 2016 la Regione Lazio ha pubblicato un bando concernente Il Programma Nazionale di Sostegno del Settore Vitivinicolo, Disposizioni Regionali Attuative della Misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti. L’obiettivo è di aumentare la competitività dei produttori di vino.

Gli interventi attuali inoltre mirano a adeguare la produzione alle esigenze di mercato, ridurre i costi grazie ad una progressiva sostituzione dei vigneti, il miglioramento della gestione degli impianti viticoli e ricambio varietale a favore di quelle con maggior pregio economico ed enologico.

Possono accedere all’aiuto le persone fisiche o giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino. Possono, altresì, beneficiare del premio i soggetti che, al momento della presentazione della domanda, detengono diritti di reimpianto in corso di validità o che hanno attivato la procedura per la conversione in autorizzazioni.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande iniziali e di modifica per la campagna 2015/2016 è fissato al 29 febbraio 2016.

Per maggiori informazioni su termini e modalità per la presentazione delle domande, si prega di consultare la pagina dedicata sul sito della Regione Lazio.

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie