fbpx

‘Più libri più liberi’, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria torna a Roma

Dal 4 all’8 dicembre torna La Nuvola, Più Libri Più Liberi, presso il Roma Convention Center

Più Libri più Liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si svolge a Roma presso il centro congressi La Nuvola dal 2017. 

La Regione Lazio anche quest’anno partecipa alla manifestazione con un ricco programma di eventi, uno spazio dedicato e 100 mila euro in Buoni Libro per i più giovani.

Il vero cuore della fiera è il suo programma culturale: durante le cinque giornate sarà possibile prendere parte a laboratori, incontri e momenti di animazione realizzati in collaborazione con case editrici, istituti culturali, archivi, musei e biblioteche del territorio.

Si potranno ascoltare le voci di autori, editori ed ideatori di progetti, impegnati nel racconto delle novità del settore, così come partecipare a letture e dibattiti sulle tematiche attuali del settore.

Una grande occasione per dare spazio alla creatività dei giovani e alle tematiche oggi socialmente rilevanti, sensibilizzando i ragazzi sull’importanza della lettura e offrendo sostegno alle realtà editoriali indipendenti. 

Queste realtà sono nella stragrande maggioranza dei casi delle PMI ed il pubblico presente potrà conoscere le esperienze territoriali più innovative e interessanti del mondo del libro e dell’editoria laziale.

Un ambito che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, continua a crescere ed evolversi grazie all’intraprendenza e alla passione di chi svolge questo mestiere ma anche alle specifiche strategie di azione messe in campo per investire su nuovi strumenti e linguaggi legati al mondo del libro. 

Fonte: Regione Lazio; Più Libri più Liberi

Condividi questo articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Post relativi