fbpx

Partita la campagna “Olio Extra Vergine. La Sua Ricchezza. La Nostra Fortuna”

Partita la campagna “Olio Extra Vergine. La Sua Ricchezza. La Nostra Fortuna”

Il 22 ed il 23 Aprile sono stati allestiti nei centri commerciali di alcune delle principali città italiane degli spazi destinati alla degustazione di un prodotto di primaria importanza nel panorama agricolo italiano, l’olio.

Questo evento fa parte della neonata campagna di comunicazione istituzionale del Mipaaf “Olio Extra Vergine. La Sua Ricchezza. La Nostra Fortuna” per promuovere il consumo di olio extra vergine di oliva.

La campagna prevede anche dei testimonial d’eccezione: gli chef Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani e la food blogger Chiara Maci.

L’intenzione del Ministero è di investire le risorse disponibili per valorizzare la produzione di olio di qualità italiana, il prodotto finale di un settore che comprende circa 900.000 aziende e che nel 2015 ha visto la produzione di 302.000 tonnellate di olive, per un volume d’affari di 3 miliardi di euro.

Fonte: Mipaaf

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11182

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie