fbpx

Nuova legge per il settore vitivinicolo toscano

Nuova legge per il settore vitivinicolo toscano

La Toscana è il paradiso del vitivinicolo.

Grazie ad un patrimonio ricchissimo, è considerata una delle regioni italiane più importanti nel settore.

A tal proposito, è stata resa operativa dalla Regione Toscana una nuova legge riguardante proprio  il settore vitivinicolo.

Il provvedimento prevede l’adeguamento di questo sistema alle novità legislative, soprattutto quelle introdotte dall’Unione europea.

Sono state aggiornate le disposizioni che disciplinano la produzione vinicola certificata, grazie alle quali la Regione potrà adesso disciplinare l’iscrizione delle superfici vitate ai fini della denominazione.

Sono stati inoltre fissati i criteri per lo schedario viticolo istituito presso l’Artea. 

Infine è stato inserito un nuovo divieto: non sarà permesso trasferire al di fuori della Toscana le autorizzazioni al reimpianto derivanti dalla estirpazione di vigneti condotti a fronte di contratti di affitto temporaneo.

Fonte: Toscana notizie

https://www.toscana-notizie.it/-/viticoltura-e-operativa-la-legge-che-disciplina-il-settore?redirect=http%3A%2F%2Fwww.toscana-notizie.it%2Feconomia-e-lavoro%2Fagricoltura-e-foreste%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_mk54xJn9fxJF%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dtnl1_column-1%26p_p_col_pos%3D1%26p_p_col_count%3D2

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie