Con lo slogan “Buono, per tutti”, parte la nuova campagna di comunicazione per il rilancio dei consumi di latte fresco nel Lazio, che ha subito un calo del 25% nel periodo dal 2010 al 2015.

L’accordo è stato sottoscritto da quattro tra i più importanti stabilimenti di trasformazione laziali, Centrale del Latte di Roma, Fattoria Latte Sano, Ipa Latte di Nepi, Centrale del Latte di Rieti, dalle principali Cooperative di raccolta latte in rappresentanza di 450 aziende agricole, dalle maggiori organizzazioni professionali agricole regionali (Cia, Coldiretti, Confagricoltura), e da Unindustria Lazio.

La strategia d’intervento punta a porre la giusta attenzione nel  latte come ingrediente principe della dieta alimentare e sulla qualità dello stesso, derivante dalla filiera di produzione  e dalle sue caratteristiche peculiari.

Fonte: Arsial

https://www.arsial.it/arsial/filiera-latte-del-lazio-buono-per-tutti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.