fbpx

La primavera velletrana si apre con la Festa delle Camelie

La primavera velletrana si apre con la Festa delle Camelie

Il 24 e il 25 marzo Velletri si trasforma. 

La Festa delle Camelie, tradizione che si rinnova dal 1995, inonderà la metropoli romana di colori e profumi inconfondibili.

Piante di camelie potranno essere ammirate e acquistate nel percorso interessato alla festa e sarà possibile visitare i più bei giardini privati, grazie a bus navetta appositi e gratuiti.

Ricchissimo il programma che contornerà l’evento centrale. 

A partire dagli incontri culturali: il Circuito Museale Cittadino e il Museo diocesano, offriranno l’ingresso con biglietto a prezzo ridotto, mentre sarà possibile visitare anche la “Casa della Musica e delle Culture” (ex convento del Carmine) e l’Area Archeologica delle “Stimmate.

Villa Bernabei sarà aperta con la mostra delle opere grafiche, inerente al concorso “Velletri, Città della Camelia”, a cui parteciperanno gli studenti degli Istituti comprensivi.

Immancabile l’occasione di degustare i prodotti tipici del territorio.

I ristoranti velletrani, infatti, offriranno menù speciali a prezzi convenzionali e oltre agli stand dedicati all’antiquariato, ce ne saranno molteplici destinati alla gastronomia.

Tra le attività ricreative, potrete trovare spettacoli di danza, esibizioni sportive, mostre di pittura, animazione e laboratori interattivi per i bambini.

Un evento ricchissimo, in cui le protagoniste centrali sono le camelie.

Un fiore splendido che ritrova nel territorio velletrano, grazie alla sua aridità e ad un microclima ideale, il suo habitat naturale.

Nel Lazio, come in Campania ed in Sicilia, i terreni vulcanici si prestano molto bene per la coltivazione e la crescita di questa pianta; infatti, quella delle camelie è diventata una produzione d’eccellenza.

La ricchezza territoriale del Lazio non finisce mai di sorprenderci.

Le Camelie sono un altro dei nostri “fiori all’occhiello” e questa festa, è un altro evento imperdibile a cui non poter mancare. 

Scarica il programma

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie