fbpx

Il Market Show: weekend romano dedicato all’eco-bio

Il Market Show: weekend romano dedicato all’eco-bio

Roma caput mundi, Roma città dell’arte e della cultura, Roma culla della creatività.

Proprio nella capitale si svolge ormai da un anno e mezzo il Market Show, una Mostra mercato con aree dedicate agli artigiani e ai creativi. 

L’evento ha luogo ogni sabato e domenica, fino a maggio 2018 e si svolge presso l’Ex-Mattatoio, zona Testaccio.

I temi green e la filosofia del riuso si stanno ormai espandendo anche in Italia e questa Mostra ne è la chiave di evidenza. 

Un luogo simbolico, dove le opere dell’ingegno, il vintage, l’antiquariato, il modernariato e il collezionismo prendono vita, riuniscono gli “appassionati” dello shabby e attirano i più curiosi.

Dalle 9:00 alle 20:00 presenzieranno artisti di ogni genere: scultori, maghi del riciclo e del riuso, fotografi maker e stilisti. 

Contemporaneamente non mancheranno animazioni e laboratori dimostrativi per bambini e adulti, insieme alla presenza di Aziende di produttori agricoli biologici e Associazioni culturali, tra cui: l’Associazione la Platea, che si occupa di Teatro, Spettacoli, Musica e dell’Associazione Piccoli Mercanti, organizzatrice di fiere e mercati in tutta Italia. 

Entrambe affiancate dall’associazione organizzatrice dell’evento, Roma Open Lab, che si occupa di promuovere e valorizzare gli antichi mestieri e l’ingegno creativo.

Tutti questi elementi verranno rappresentati all’insegna del commercio equo, solidale e biodinamico; dove ognuno è libero di creare senza distruggere, ma semplicemente trasformando quel che ha a disposizione. 

La location, conosciuta anche come Città dell’altra Economia, è un luogo aperto e accogliente, permeato da sostenibilità ambientale, economica e sociale. 

Una vera e propria piazza del mercato, dove persone di tutte le età possono incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee e divertirsi.

Condividi questa News

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie