fbpx

Gotto d’oro protagonista con la FISAR, a ottobre corso per sommelier in cantina

Gotto d’oro protagonista con la FISAR, a ottobre corso per sommelier in cantina

Formazione e promozione, sono queste le linee guida della nuova iniziativa della cantina cooperativa “Gotto d’oro” di Marino, che ha organizzato un corso per sommelier in collaborazione con la Delegazione di Roma e Castelli Romani della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).

La presentazione dell’iniziativa, con annessa degustazione di tre etichette della nuova linea Vinea Domini, si è tenuta giovedì 18 maggio nel Salotto del Vino, la sala conferenze realizzata accanto all’area produttiva della cantina.

Ed è proprio in questo spazio che si terrà il corso in partenza ad ottobre, appuntamento a quanto pare molto atteso vista la grande partecipazione di giovedì 18.

Oltre 70 i curiosi e gli appassionati di vino intervenuti e accolti dal Presidente Luigi Caporicci, che ha salutato e introdotto l’iniziativa, mettendo l’accento sulla possibilità che nuovi professionisti del vino formati sul territorio possano fungere da ambasciatori delle eccellenze locali. 

L’evento di questa sera è per noi molto importante – ha sottolineato Caporicci – perché va nella direzione di crescita che abbiamo intrapreso anche con la nuova linea Vinea Domini. Una crescita nell’offerta, quindi, unita a una crescita di conoscenza, un approccio che riteniamo utile per la nostra azienda e per il territorio. Favorire l’approccio consapevole al vino, per passione o per farlo diventare un lavoro, è la chiave del successo anche per noi produttori. 

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie