fbpx

Finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto a favore di progetti di ricerca e sviluppo

Un nuovo bando a favore di progetti di ricerca e sviluppo che abbiano un importante impatto tecnologico ed innovativo, aventi l’obiettivo di stimolare la crescita della competitività di specifici settori, aumentare il livello occupazionale ed infine, accrescere la presenza delle imprese in tutto il territorio nazionale.

Possono usufruire delle suddette agevolazioni le imprese di qualsiasi dimensione, con almeno due bilanci approvati, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria nonché attività di ricerca.

I progetti finanziati saranno quelli il cui fine sarà la realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o relativi il miglioramenti di prodotti, processi o servizi già esistenti, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie più performanti.

I progetti di ricerca devono prevedere spese e costi non inferiori ai 5 milioni di euro, avere una durata che non superi i 36 mesi ed essere intrapresi solo a seguito della presentazione della domanda al Ministero dello Sviluppo Economico.

Le domande potranno essere inviate dalle ore 10.00 dell’11/05/2022 fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Fonte: MISE

 

Condividi questo articolo

Post relativi