fbpx

Corsi per giovani agricoltori in ambito PSR Lazio

Corsi per giovani agricoltori in ambito PSR Lazio

La Regione Lazio ha reso noto che la “Trasversale srl”, ente accreditato come fornitore di formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare, attiverà nella provincia di Roma alcuni percorsi formativi allo scopo di sostenere le strategie poste in essere dalla Regione Lazio per la programmazione rurale 2014 – 2020 (https://lazioeuropa.it/psrfeasr).

L’iniziativa vuole fornire conoscenze tecniche e professionali per migliorare la competitività e l’efficienza delle imprese operanti nel settore agricolo forestale e nelle zone rurali.
Nello specifico si tratterà dei seguenti corsi:
  • Corso di formazione professionale “AGRICOLTORE 2020”, per i giovani imprenditori con età compresa tra 18 e 41 anni non compiuti che hanno inoltrato domanda di sostegno a valere sulla Misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori;
  • Corso di formazione professionale “Giovani in CAMPO”, per giovani imprenditori con età compresa tra 18 e 41 anni non compiuti non beneficiari della Misura 6.1 – Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori;
  • Corso di formazione professionale “Agri-Formare: formazione rurale continua”, per addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali.
Ciascun corso è rivolto a 20 destinatari, ha una durata di 150 ore e prevede la realizzazione di visite didattiche e attività dimostrative in campo finalizzate all’approfondimento pratico delle nozioni teoriche acquisite in aula.
 
L’iniziativa è riservata a candidati in possesso di specifici requisiti, selezionati mediante apposito bando di ammissione.
 
Per i cittadini stranieri è previsto un test di preselezione di comprensione della lingua italiana e di regolare permesso di soggiorno.
 
L’eventuale esito negativo comporterà l’automatica esclusione dalla graduatoria di selezione.
 
La partecipazione ai corsi è gratuita.
 
Al termine del corso, gli allievi che avranno garantito la frequenza richiesta e superato l’esame finale (ove previsto), conseguiranno un attestato di frequenza conforme a quanto disposto dalla Direzione Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, Caccia e Pesca.
 
Iscrizioni fino al 19 gennaio 2017.
 
Documentazione di riferimento: https://www.trasversale.com/corsipsr.html.
 
Per informazioni e chiarimenti contattare il numero 06/36006259 o scrivere a seminari@trasversale.com

 

 

Condividi questa News

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie