fbpx

Convegno “Melograno e Noce Pecan” a Campoverde (LT) il 25 Aprile

Convegno “Melograno e Noce Pecan” a Campoverde (LT) il 25 Aprile

Martedì 25 aprile alle ore 15:00, presso la sala convegni della Mostra Agricola – Fiera Nazionale di Campoverde (Latina) si svolgerà il convegno “Melograno e Noce Pecan, proposte ed esperienze di coltivazione”.

Il melograno è una coltura che sta conoscendo un forte rilancio anche nel nostro territorio, sia per le nuove varietà molto produttive che si stanno diffondendo che per la consapevolezza dei pregi nutraceutici del frutto e dei suoi succhi.

I relatori daranno consigli pratici sulle varietà più meritevoli e sulle tecniche di coltivazione (con la pluriennale esperienza dell’agronomo lucano Vito Vitelli) e di difesa fitosanitaria.

Quindi tutto ciò che serve per coltivare il melograno.

lnoltre si parlerà di Noce Pecan (Carya Illinoensis), una specie frutticola del Nord America, ancora poco conosciuta da noi, ma che si adatta bene ai nostri ambienti e produce noci di grande pregio e qualità.

L’investimento richiesto è di ridotte dimensioni e può dare interessanti redditi.

Va anche sottolineato il valore paesaggistico della pianta che si presta ai nostri parchi e giardini.

Il convegno è promosso da Exoticplant Vivaio di Cisterna di Latina, azienda che negli ultimi anni ha intensificato la sua attività di sviluppo varietale, anche con il supporto di qualificati esperti nazionali (Damiano Avanzato e Ferdinando Cossio). E’ una azienda aperta e dinamica che con questo convegno vuole contribuire allo sviluppo economico del territorio, proponendo nuove possibilità di investimento con una qualificata diversificazione varietale.

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie