fbpx

CCIAA di Roma: Finanziamenti a fondo perduto per la formazione aziendale

Per le micro imprese e le PMI, arriva il finanziamento a fondo perduto per la formazione e per il lavoro. L’obiettivo del bando è quello di sostenere la crescita aziendale da un punto di vista occupazionale e di supportare inoltre, l’acquisizione di nuove competenze formative. I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese operanti in qualsiasi settore economico aventi obbligatoriamente sede legale e/o unità locale a Roma e provincia.

Le linee di intervento previste dal bando sono due: la prima concerne tutti quegli investimenti che hanno il fine di inserire in azienda figure professionali volte ad innovare l’organizzazione dell’impresa stessa, la gestione del lavoro e i processi aziendali interni attraverso l’introduzione di nuovi strumenti o competenze specifiche; la seconda linea d’intervento prevede, invece, una continua ed importante formazione delle competenze delle risorse umane volte a gestire in maniera ottimale le emergenze e il rilancio produttivo.

Il bando è già attivo ed è possibile presentare la relativa domanda fino e non oltre, lunedì 1 Agosto 2022, salvo chiusura anticipata dello stesso a causa dell’esaurimento dei fondi a disposizione. Il totale messo a disposizione è di euro 550.000,00 e tali risorse saranno distribuite in relazione all’ordine cronologico delle presentazioni delle relative domande.

Fonte: Camera di Commercio Roma

Condividi questo articolo

Post relativi