fbpx

All’Agricampus di Coldiretti premiato il progetto di rete per l’olio campano con l’Oscar Green

All’Agricampus di Coldiretti premiato il progetto di rete per l’olio campano con l’Oscar Green

L’occasione è l’undicesimo premio Oscar Green per giovani imprenditori agricoli, con l’Agricampus svoltosi in Campania, dove è emersa una storia di grande impatto l’olivicoltura regionale ma dagli sviluppi nazionali.

Tra le sei storie premiate, infatti, per la categoria “Fare Rete” è stata premiata l’azienda agricola Petolicchio di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, che ha realizzato un progetto di ampio respiro che unisce la comunità e la formazione.

Angelo Petolicchio, vicepresidente di Aprol Campania, ha fatto da capofila per il progetto di rete che unisce i produttori olivicoli, mettendo insieme un’azione di produzione e marketing a marchio e packaging unico per ben 16mila associati.

Ma l’idea prevede anche un impegno forte nell’educazione alimentare nelle scuole, per spingere le nuove generazioni verso la cultura del cibo sano con percorsi sensoriali per sensibilizzare ed educare alla scelta dell’olio giusto.

Un esempio sicuramente interessante, che unisce gli sforzi verso i consumatori di oggi con quelli per avvicinare i consumatori di domani.

 

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie