Alibaba e l’agroalimentare italiano

Alibaba e l’agroalimentare italiano

Oltre 430 milioni di utenti utilizzano la piattaforma di vendite Alibaba per i propri acquisti online e, all’interno del ventaglio di prodotti offerti, sta prendendo sempre più spazio la qualità dell’agroalimentare italiano.

A prova di ciò, il 9 Settembre su Alibaba sarà una giornata completamente dedicata ai vini e 120 aziende italiane avranno la fortuna di poter sfruttare questa vetrina speciale.

Contemporaneamente alla vendita della qualità italiana, è di pari importanza la lotta ai falsi che rovinano la reputazione del nostro agroalimentare.

Anche in questo l’accordo del Mipaaf con Alibaba sta funzionando: l’Ispettorato centrale repressione frodi ha da poco bloccato la vendita potenziale di 30 milioni di lattine di falso Prosecco.

Fonte: Mipaaf

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11627

Condividi questa News

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie