fbpx

Workshop: Agri-food, lancio della piattaforma S3 il 6 e 7 Dicembre a Firenze

Workshop: Agri-food, lancio della piattaforma S3 il 6 e 7 Dicembre a Firenze

In occasione della Smart Regions Conference (1-2 giugno 2016), la Commissione europea ha lanciato la piattaforma per la specializzazione intelligente sull’agri-food (S3P agro-alimentare) come strumento per promuovere l’attuazione delle RIS3 (Research and Innovation strategies for Smart Specialisation).

L’obiettivo è sviluppare sinergie tra i vari strumenti di investimento attraverso l’upscaling degli sforzi regionali a livello europeo, accelerando la commercializzazione delle innovazioni presenti sui territori e concentrando gli sforzi sulla promozione di nuove catene di valore a livello regionale.

Le autorità regionali e nazionali, nonché gli attori regionali (cluster, imprese, mondo accademico, etc.) si riuniranno per discutere le opportunità di investimento congiunte in aree tematiche specifiche.

L’evento di lancio della piattaforma, organizzato dalla Commissione europea e dalla Regione Toscana, si terrà a Firenze dal 6 al 7 dicembre.

Alcuni partenariati presenti nella piattaforma presenteranno le proprie iniziative.

Inoltre, dal workshop potranno scaturire collaborazioni in vista della creazione di nuovi partenariati in aree di comune interesse, da concretizzare in progetti di investimento focalizzati su iniziative pilota e dimostrative.

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie