fbpx

A Roma torna “Olio in città” con i migliori extravergine d’Italia

A Roma torna “Olio in città” con i migliori extravergine d’Italia

Olio extravergine di oliva protagonista a Roma per il secondo anno consecutivo con il festival “Olio in città” organizzato alla Città del Gusto del Gambero Rosso.

Sul palco i produttori olivicoli nazionali premiati dalla guida Oli d’Italia 2017 ma ovviamente si attendono tutti gli appassionati e i curiosi, dagli assaggiatori ai sommelier, fino ai consumatori desiderosi di saperne qualcosa in più sul prodotto simbolo della dieta mediterranea agli amanti della buona tavola.

In degustazione oli di tutti i tipi, dai blend ai monovarietali, dai fruttati intensi ai leggeri, senza dimenticare i medi, biologici e convenzionali, realizzati con tutte le diverse cultivar (varietà di olive) che compongono l’affascinante patrimonio olivicolo nazionale.

I produttori guideranno i visitatori durante l’assaggio, mostrando ai neofiti come approcciarsi alla degustazione di un extravergine, e soprattutto raccontando la storia dell’azienda, facendo luce sull’intenso lavoro che si cela dietro una bottiglia.

La settima edizione della guida del Gambero Rosso per promuovere la cultura dell’extravergine rappresenta anche uno spaccato significativo dell’ultima campagna olearia, facendo così seguito alla presentazione ospitata lo scorso aprile a Verona in occasione di Vinitaly.

Pronti a rispondere a tutte le domande, chiarire ogni dubbio e, come sempre, diffondere in prima linea la cultura dell’olio buono.

Condividi questa News

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email

ECONOMIA&FINANZA

MONDO AGRICOLO

OCM/PSR/PAC

Categorie