La Regione Lazio, su iniziativa dell’Arsial, ha messo a disposizione 50.000 euro per cinque progetti destinati a valorizzare la biodiversità del territorio regionale.

Il numero delle iniziative ammesse al bando è stato stabilito in base al fatto che sarà solamente un progetto per provincia a superare la selezione.

Infatti, ciascuno dei progetti potrà contare su un massimo di 10 mila euro e dovrà essere realizzato nell’arco di sei mesi. 

Ogni soggetto proponente dovrà costituire un partenariato con almeno due istituti scolastici, uno ad indirizzo agrario ed uno alberghiero, ed un’associazione senza scopo di lucro attivamente presente nel Lazio e nella valorizzazione che si vuole attuare.

Inoltre, i progetti dovranno rivolgere la loro attenzione anche sui prodotti agroalimentari tradizionali, promuovendo la multifunzionalità delle aziende agricole e la valorizzazione della cultura rurale.

Questo avviso pubblico ha sicuramente una finalità nobile: quella di valorizzare ed incentivare il rispetto dei più giovani nei confronti del nostro territorio e delle sue peculiarità.

Fonte: Arsial

https://www.arsial.it/arsial/valorizzazione-della-biodiversita-nel-lazio-contributi-per-la-presentazione-di-progetti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.